EVENTI

  • Casa Amedeo Modigliani La casa dove è nato il grande artista Amedeo Modigliani, in via Roma, 38, al piano nobile di un’affascinante palazzina della borghesia ebraica livornese ottocentesca.
    Amaranta Service - Tel. 0586 839772 - Cell. 320 8887044
  • Fortezza Vecchia La Fortezza Vecchia è una fortificazione che si erge a margine del Porto Mediceo di Livorno. Racchiude in sé l'intera storia della città dalle origini fino ai giorni odierni. E' visitabile dal martedì alla Domenica.
    Coperativa Itinera - Tel. 0586 894563 / 0586 278477
  • Museo Fattori Il Museo ha sede nella prestigiosa Villa Mimbelli, residenza privata ottocentesca divenuta sede museale dal 1994. La collezione accoglie opere di G. Fattori e della scuola dei Macchiaioli.
    Museo - Tel. 0586 808001 / 0586 804847 (vai al sito)
  • Giro in battello E' possibile effettuare la visita dei canali medicei a bordo di un battello che ti traghetterà in un viaggio insolito e ricco di emozioni con cui potrai scoprire la cultura di questa città colorata e vivace.
    Coperativa Itinera - Tel. 0586 894563 / 0586 278477
  • Museo Storia Naturale Si trova all'interno della struttura della ex villa Henderson. Il complesso ospita Museo, biblioteca scientifica, Orto, Centro di educazione ambientale, osservatorio astronomico e la sala del mare.
    Museo - Tel. 0586 266711 (vai al sito)
  • Acquario di Livorno Sorge a margine del suggestivo scenario del lungomare e della Terrazza Mascagni ed è il più grande acquario della Toscana con le sue 65 vasche e le 150 specie per 1.200 animali.
    Acquario - (vai al sito)
  • Effetto Venezia E' la tradizionale e più importante festa che ogni anno si svolge nell'antico quartiere della città nei primi giorni di Agosto con numerose iniziative che animano canali, piazze e ponti di questo angolo livornese.
    Effetto venezia - (vai al sito)
  • Palio Marinaro E' la più antica e prestigiosa manifestazione remiera Livornese. Essa Prende ufficialmente l'avvio dal Palio fatto disputare il 30 Gennaio 1606 da Ferdinando I° nelle acque antistanti la Fortezza.
    Prima Domenica di luglio - Tel. 0586 889757
  • Palio dell'antenna Spettacolare gara remiera di origine settecentesca che termina con l'arrampicata all'antenna, un palo alto dieci metri infisso nelle acque della Darsena, il più veloce a salire conquista un drappo rosso.
    Metà Agosto - Segreteria Tel. 0586 428316
  • City Bus Il percorso turistico è studiato allo scopo di offrire al turista l’opportunità di scoprire il più possibile le bellezze e le attrattive di Livorno. Vengono effettuate 5 corse giornaliere con una aggiuntiva nel periodo estivo.
    Citysightseeing - (vai al sito)
  • Coppa Barontini E' la classica gara remiera a cronometro che si svolge a fine giugno lungo i caratteristici fossi (canali) medicei in cui gli equipaggi rappresentativi dei rioni livornesi si sfidano attraversando i quartieri storici.
    Comitato - (vai al sito)
  • Trofeo Velico Accademia Navale E' una gara velica pluriclasse che si svolge nelle acque antistanti l'Accademia a cui è legato il villaggio della vela allestito nel porto Mediceo con prodotti da ogni parte d'Italia e d'Europa.
    Tra Aprile e Maggio - (vai al sito)
  • Notte Blu E' la festa di inizio estate che vede coinvolta tutta la Costa degli Etruschi in due giornate di iniziative culturali, gastronomiche sportive e di puro divertimento che uniscono la costa mediterranea della Toscana.
    Inizio luglio (vai al sito)
  • Premio Combat Concorso a premi per artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l'Arte Contemporanea attraverso la selezione di opere suddivise in Pittura, Grafica e Fotografia.
    Tra giugno e luglio (vai al sito)